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Il nostro BLOG
Il Blog con le opportunità, i commenti e gli approfondimenti sull’universo radiofonico
Pubblicità: da un primo trimestre fortemente giù a un secondo che promette un primo piccolo rimbalzo di ripresa
La pandemia ha scosso anche il mondo dei media advertising Tutto il mondo soffre la stessa emergenza sanitaria, l’identico smarrimento sociale. Il settore pubblicitario italiano segue il sentimento dei consumatori ed è crollato al -29%. Gennaio e febbraio di...
Dal decreto rilancio: un reale aiuto per ripartire.
Il “Decreto Rilancio” può davvero creare nuove opportunità per le imprese che devono ripartire nell’ambito del proprio territorio locale. Spieghiamo come. L’altro ieri. Il primo bonus pubblicità. Con la manovra correttiva del 2017, poi con decreto attuativo, nel 2018,...
Good Morning Humanity. Lavazza torna sulla terra e augura il buongiorno a una nuova umanità.
“Good Morning Humanity è la nuova campagna di comunicazione globale di Lavazza che, attraverso le parole del Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin, vuole dare un messaggio di positività, presentando quello all’orizzonte come un mondo nuovo, pronto ad accogliere...
Dal drive-time al sofà-time. La radio resta l’amica di sempre.
Nella segregazione da coronavirus siamo stati abituati a slogan imperativi: “#iorestoacasa”, “siamo in guerra”, "andrà tutto bene"... Poco importa che l’emergenza covid-19 abbia, in realtà, quasi nulla in comune con la guerra o con epidemie ben più gravi come la peste...
Come cambia la pubblicità al tempo del coronavirus
Il mondo attraversa una nuova crisi e il settore pubblicitario deve reinventarsi per affrontare la clausura economica, almeno fino a maggio. E oltre. Il mercato nazionale ha reagito negativamente al blocco delle prime zone rosse, poi con l’annuncio della quarantena di...
Ascolti Radio 2019
La dieta mediatica degli italiani è sempre più varia: a registrarlo il rapporto Auditel-Censis che mostra un calo drastico degli utenti solo audiovisivi, cioè quegli utenti che si rivolgono esclusivamente a canali tv e radio. Il cambiamento più profondo riguarda il...
Snack culture: la nuova dieta a base di pillole di contenuti
Sembra terminata l’epoca delle serie tv interminabili o dei colossal di tre ore. Oggi il consumo di contenuti culturali (e non) è dosato sapientemente nell’arco di una giornata. Il fabbisogno culturale e di intrattenimento di un utente medio...
Perché la Radio? In realtà che cosa offre?
Perché la Radio? In realtà che cosa offre? La radio è una compagna che riempie le giornate degli ascoltatori e comunica musica, informazione ed opportunità. Aiuta a riempire i vuoti e porta ad evadere con la fantasia e i ricordi. Perché la...